Allenamento in bici........

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gohanstaffy
     
    .

    User deleted


    rettifico una sola cosina sempre usare la pettorina ad H anche in passeggiata o in liberta.... garantisce hai cani migliore comunicazione coi simili evitiamo danni alla spina dorsale trachea e aorte....
    Per il resto quoto tutttisssimo
     
    Top
    .
  2. staffydea
     
    .

    User deleted


    quoto quoto quoto pure io!
    per quanto ci riguarda, al momento siamo ferme e questo da un po di mesi, ma considero la bicicletta un ottimo allenamento per il cane, soprattutto se fatta su terreni più "morbidi" come la terra o l' erba...
    l asfalto sarebbe meglio evitarlo, ma in città è quasi impossibile .....
    ovviamente il tipo di terreno influenza anche i risultati dello sviluppo muscolare: più è morbido più il cane sforza e, di conseguenza, rafforza la muscolatura....
    non ho mai utilizzato l 'aggancio ma solo il guinzaglio con tanto di pettorina;
    anche io adotto il mezzo della prevenzione, ho sempre mille occhi aperti e al minimo fruscio di un gatto rallento e richiamo la piccola per distrarla.........
    ps: in questo caso non è meglio il guinzaglio invece che l' aggancio alla bici? non sarebbe più pericolosa quest' ultima soluzione se il cane decidesse di scattare all improvviso?
     
    Top
    .
  3. gohanstaffy
     
    .

    User deleted


    dipende... teoricamente il gancio è fatto apposta perchè in più hanno anche una molla che ammortizzano leggermente gli strattoni.... il guinzaglio bisogna stare un pochino più attenti il cane può avvicinarsi alla bici il guinzaglio può finire nei pedali o nei piedi del cane ... poi sinceramente non sprei.....
     
    Top
    .
  4. staffydea
     
    .

    User deleted


    ok capito tutto grazie gohan :D
     
    Top
    .
  5. Staffie
     
    .

    User deleted


    interessante la tua affermazione sulla pettorina ad H, ti andrebbe di aprire una discussione proprio su questa nella sezione comportamento?!
    sarebbe utile spiegare meglio anche la perchè aiuta nella comunicazione con i simili ;)
    Gohanstaffy per fortuna che ti ho trovata......finalmente si possono trattare anche questi temi con un po' più di professionalità e sciantificità :)

    Dea da quel che so il perno è comunque usato in associazione al guinzaglio........se hai un po' di pazienza cercherò qualche informazione sul suo utilizzo ;)
     
    Top
    .
  6. staffydea
     
    .

    User deleted


    grazie mille!!! :D e quoto ..... grande gohan!
     
    Top
    .
  7. Kimuraforno
     
    .

    User deleted


    ragazzi ma chi ha uno staffy bisonte come il mio che tira sempre come un disperato in qualsiasi situazione?
    la bici x mè è impossibile usarla sarebbe un suicidio farei la fine di Ettore con Achille...
    per forza mi tocca usare le palline o il manicotto ma sinceramente kimura e io un pochino iniziamo a stancarci...quasi quasi lo caccio in pischina!? :woot: :woot: :woot:
     
    Top
    .
  8. gohanstaffy
     
    .

    User deleted


    ottima idea la piscina tonifica i muscoli, crea resistenza senza affaticare le articolazione un vero portento... occhio agli strappi muscolari e se il cane non ha mai nuotato restate con lui in acqua per aiutarlo in caso di difficoltà... se il culotto inizia a scendere e va in verticale non riuscirà a risollevarlo e andrà sotto l'acqua rischiando l'annegamento
     
    Top
    .
  9. staffydea
     
    .

    User deleted


    grazie ancora a gohan... che ne dite di aprire un post anche sull' allenamento in piscina?? secondo me uno dei modi migliori e completi per tenere in forma il cane :D
     
    Top
    .
  10. gohanstaffy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (staffydea @ 22/9/2009, 23:24)
    grazie ancora a gohan... che ne dite di aprire un post anche sull' allenamento in piscina?? secondo me uno dei modi migliori e completi per tenere in forma il cane :D

    :D
     
    Top
    .
  11. °clo°
     
    .

    User deleted


    ape come minimo vuole mangiarsi la ruota e mi finisce sotto sicuro se me lo porto in bici... però la piscina...ma conoscete piscine dove fanno allenare i cani?
    :D
     
    Top
    .
  12. staffydea
     
    .

    User deleted


    clo per quanto riguarda la bici è solo questione di insegnarlo loro...
    intanto devi esser sicura che il cane non abbia paura della bici (altrimenti va attuato prima un percorso che faccia capire al cane che la bici non è un pericolo) e che si muova senza problemi in citta...
    io ho iniziato col portare la dea al guinzaglio, entrambe camminando, assieme alla bici... l' ho fatto un paio di volte ed ho notato che si comportava molto bene, a quel punto ho cominciato ad andare tranquillamente in bici con lei...
    non la devo enfatizzare però, altrimenti inizia a correre come una forsennata, e certo non voglio farmi trascinare! poi c ho da stare perennemente attenta, perche se nota un gatto rischio che mi scatti di botto all' improvviso... per il resto, la trovo utilissima :D
    per quanto riguarda la piscina, la trovo ottima, forse il miglior allenamento per un cane..
    non so se esistono vere e proprie piscine pubbliche per cani... so che ci sono delle strutture apposite, ma sono cliniche, e servono a riabilitare soggetti che hanno subito particolari traumi...

    Edited by staffydea - 31/1/2010, 15:58
     
    Top
    .
  13. °clo°
     
    .

    User deleted


    piano piano ci riuscirò anche io ad andare in bici con l'apino.. ;)

     
    Top
    .
  14. staffydea
     
    .

    User deleted


    image image image image
     
    Top
    .
  15. Andrea.B.
     
    .

    User deleted


    ecco il mio piano di allenamento.... lunedi-mercoledi-venerdi 10 km di corsa con fiona dalle 18.00 alle 19.00, mentre martedi-giovedi -sabato 12km di bici con kimura dalle 18.00 alle 19.00... i cani sono contenti e allenati... e a me e' venuto un culetto a mandolino da paura :P :D
     
    Top
    .
43 replies since 15/6/2009, 22:15   519 views
  Share  
.