Crossguns

U.K.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. staffydea
     
    .

    User deleted


    :D ognuno ha le sue preferenze ed è giusto che sia cosi... come avrai notato c'è ancora molta disomogeneità nelle linee di sangue; l'importante è studiarsi lo standard, ma soprattuto la storia e il passato della razza in considerazione... si capiscono molte cose in questo modo e credo che tu lo sappia meglio che me....
     
    Top
    .
  2. moonrock
     
    .

    User deleted


    sono d'accordo con te...come ho già detto è una delle linee che preferisco...l'unico dubbio per me fondamentale è vedere se i loro soggetti respirino bene e siano in salute...
    poi tu mi parli di linee..volevo chiedervi...ma quali sono le lineee che hanno formato dato vita agli staffy moderni...
    mi spiego meglio negli american ci sono due linee principali x-pert e ruffian ci sarebbero anche i tacoma ma con meno importanza...da li si sono formate tutte le altre.....x gli staffy è cosi o è diverso?? spero di essermi spiegato non è semplice scriverlo...
     
    Top
    .
  3. staffydea
     
    .

    User deleted


    scusa per il ritardo nelle risposte.... ti sei spiegato benissimo ma devo dire di non essere ancora molto ferrata in questo settore...
    la cosa sicura è che non esistono solo un paio di linee principali (come accade negli amstaff) ma che ci sia stata una progressiva evoluzione nel corso degli anni, con la conseguente affermazione di alcune di queste linee in contemporanea alla decadenza, se non all'estinzione di altre: è il caso di Mooskel, Dumbriton, Judael, Eastaff (per citarne alcune) che oggi troviamo ampliamente nei ped di tantissimi soggetti, campioni e non, leggendo tra avi e parenti lontani, ma che oramai sono state surclassate da altre;
    alcune delle principali linee di sangue contemporanee (prendendo ad es l'Inghilterra) sono la Crossguns, la Valgo, la Wyrefare, la Ashtock (a loro volta derivanti da quelle sopracitate) e ad esse se ne aggiungono man mano delle altre... è un discorso molto complesso che sarebbe interessante da affrontare in un topic a se stante, prendendo in considerazione anche altre razze come l'ast;
    purtroppo io non sono molto esperta, spero almeno in parte di aver esaurito la tua domanda....
     
    Top
    .
  4. moonrock
     
    .

    User deleted


    grazie infinite per la risposta...scusa il ritardo ma mi è stato impossibile collegarmi in questo mese....
     
    Top
    .
  5. staffydea
     
    .

    User deleted


    nuove foto di
    Ch Crossguns Menphis Belle
    (CH Cashalee Charmer At Crossguns X CH Crossguns Romance)
    image

    image

    image

    e un vecchio esponente....

    Ch Crossguns Saturday Special at Berlscarg
    image

    Edited by staffydea - 12/5/2010, 23:37
     
    Top
    .
  6. moonrock
     
    .

    User deleted


    Menphis Belle è uno spettacolo......
     
    Top
    .
  7. staffydea
     
    .

    User deleted


    devo dire che è anche una delle mie staffy preferite al momento :wub: :wub:
     
    Top
    .
  8. staffydea
     
    .

    User deleted


    altro giro altra corsa....

    Crossguns Lady Kanock
    (CH Cashalee Charmer at Crossguns x CH Crossguns Romance)

    image

    image

    image

    devo ammettere che non mi attrae molto.... ha indiscutibilmente una buona struttura (anche se preferivo un petto meno esasperato) ma la testa secondo me è troppo mascolina per una femmina, a colpo d occhio non da idea del sesso a cui appartiene.....
    considerando la madre cmq, Crossguns Romance, e il suo impatto decisamente maschile e possente, devo dire che l' utilizzo di Cashalee Charmer ha migliorato l' eleganza, pur mantenendo il petto di una buona ampiezza.....
    fatto sta che lo trovo un soggetto molto interessante....

    Edited by staffydea - 5/11/2009, 19:32
     
    Top
    .
  9. Staffie
     
    .

    User deleted


    decisamente figlia di sua mamma, ottima la tua considerazione sull'addolcimeno ricevuto dal sangue paterno ;)
     
    Top
    .
  10. staffydea
     
    .

    User deleted


    ^_^ ^_^ ^_^
     
    Top
    .
  11. staffydea
     
    .

    User deleted


    new pic for
    Ch Crossguns Menphis Belle
    (CH Cashalee Charmer At Crossguns X CH Crossguns Romance)

    image


    CH Knockon Charmed of Crossguns
    (CH Valglo Casanova at Crossguns x Knockon Let It Be Crossguns)

    image
     
    Top
    .
  12. staffystar
     
    .

    User deleted


    Ch Crossguns Menphis Belle e CH Knockon Charmed of Crossguns mi piacciono molto, ma la sorella di Ch Crossguns Menphis Belle,quindi Crossguns Lady Kanock mi sembra troppo mascolina e con il muso troppo corto! "un giudizio basato da quello che vedo dalla foto"
     
    Top
    .
  13. staffydea
     
    .

    User deleted


    non so se Crossguns Lady Kanock sia della stessa cucciolata di Memphis Belle o di un altra... fatto sta che hanno gli stessi genitori :D
    cmq è vero, guardando le foto postate la testa di Lady Kanock appare forse un pò mascolina, secondo me per il muso un pò corto e lo stop molto marcato per essere una femmina...
    per il resto la struttura mi piace molto :D anche se, ripeto, i cani vanno visti dal vivo per un giudizio sicuro...
    per il resto, Memphis Belle e Charmed of Crossguns le adoro :D
     
    Top
    .
  14. Staffie
     
    .

    User deleted


    Tra tutte decisamente la più femminile è proprio Charmed!!!! ;)
     
    Top
    .
  15. staffystar
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Staffie @ 11/11/2009, 00:20)
    Tra tutte decisamente la più femminile è proprio Charmed!!!! ;)

    quoto!
     
    Top
    .
112 replies since 15/6/2009, 20:51   1625 views
  Share  
.