Dubbi e Domande.... Risposte e Chiarimenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. staffydea
     
    .

    User deleted


    ma povero piccirillo... speriamo si riprenda presto allora :D tanti bacini sulla testa ad Ape... tienici aggiornati!!
     
    Top
    .
  2. °clo°
     
    .

    User deleted


    va bbane :D
     
    Top
    .
  3. lisagara88
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi....la dieta Barf mi interessa alquanto perchè sono davvero stufa dei cibi spazzatura. Ho sempre pensato di utilizzare una dieta fai-da-te con cibi naturali, ma il mio veterinario me l'ha sempre sconsigliata (per interesse, forse?), dicendomi di nutrire il mio cane con le crocchette perchè è la cosa migliore (secondo lui le crocchette sono l'unico cibo equilibrato che non da carenze).

    MALEDETTO!!!

    Io lo sapevo che c'era di meglio...inoltre lui mi ha sempre consigliato le Royal, che fanno schifo!!! Un sacco di cani hanno intolleranze con questa marca, oltre ad avere problemi di vario tipo (alito pestinenziale, cacchetta molle, ecc).

    Ho letto un pò tutti i post riguardo questa dieta, e ho delle domande.
    Dea, hai scritto:

    CITAZIONE
    per iniziare prendi in considerazione il peso attuale di pumba: di preciso non so quanto pesi, ma supponiamo che sia 17kg..
    per un cane di 18 mesi (ormai adulto) generalmente si somministra il 2-3% del peso attuale, se fosse quindi 17kg dovresti dare sui 340-510g di cibo al giorno (per fare una media, circa 400g quotidiani)...
    parti con questa quantità indicativa per poi regolarti successivamente in base al tuo cane: se appare troppo magro aumenta, se è troppo grasso o non ha fame diminuisci :)
    nella barf non si possono stilare menu oggettivi poiche si basa sul fabbisogno di ogni singolo cane

    Dunque:
    - se il mio cane adulto pesa 6 Kg, quanti gr devo dargli al giorno? Scusate, ma non mi riescono certe operazioni :(

    Inoltre, ho letto che si inizia con solo pollo, poi verdure e poi interiora...:
    - quali verdure utilizzo? e in che quantità rispetto la carne? C'è una percentuale?

     
    Top
    .
  4. lisagara88
     
    .

    User deleted


    Ah, inoltre ho letto sul sito della Barf, che un giorno a settimana il cane sta a digiuno. Voi che fate?

    Comunque, ho risolto da sola :D Vi posto qui la dieta che ho pianificato per Milo (Jack Russell, 6 Kg.), il tutto suddiviso il 2 razioni giornaliere:

    LUNEDI': 1aglio + 200g pollo
    MARTEDIì: 20g wurstel pollo + 20g vitamina E + 180g braciola/costine di maiale
    MERCOLEDì: olio di fegato di merluzzo + 150g macinato + 1uovo + prezzemolo + 1aglio
    GIOVEDì:180 g pesce + 20g carote
    VENERDì: 100g interiora + 50g macinato + 50g broccoli/zucchine + prezzemolo
    SABATO: 20g Vitamina E + yogurt + 150g trippa + 50g verdure
    DOMENICA: frutta + 200g coniglio


    Cosa ne pensate?

    Edited by lisagara88 - 19/2/2010, 15:46
     
    Top
    .
33 replies since 12/6/2009, 20:24   281 views
  Share  
.