Cassa Parto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. staffydea
     
    .

    User deleted


    è arrivata!!!!!! :D :D :D :D a meno di 10 giorni dal parto è arrivata!! l ho posizionata in una stanza a piano terra (noi abitiamo al primo piano di una bifamiliare) e l ho già fatta esplorare dalla dea :D che pare aver gradito.... ispezione condita con coccole e gratificazioni :D :D stasera dormirà li.... a presto foto :D
     
    Top
    .
  2. staffydea
     
    .

    User deleted


    come promesso, ecco qualche veloce fotazza.....

    image

    image

    image

    la cassa è 110x80cm... qua non ho ancora messo coperture ne nulla sul fondo, cmq mi sono ispirata al modello di staffo :) l'unica differenza... le aste per proteggere i piccoli....
    ps: una piccola domanda.... vedete il lato verticale frontale, quello più basso da dove passa la cagna per entrare? ho notato che ci struscia leggermente la pancina.... è un problema? meglio che stondo un pò gli angoli?
     
    Top
    .
  3. Staffie
     
    .

    User deleted


    Ragazzi che bei lavoretti, due splendide idee per la cassa parto, complimenti.
    Se potete inserite i materiali usati e l'orientativo costo dell'operazione.
    Fate tipo una lista della spesa, del tipo "3 listelli di legno misura....ecc." potrebbe facilitare la messa in opera per gli altri ;)
     
    Top
    .
  4. staffydea
     
    .

    User deleted


    per quanto mi riguarda il lavorone l'ha fatto tutto mio padre (sant'uomo :D) quindi al momento di preciso non saprei... so solo che la maggioranza dei materiali usati sono tutti di riciclo, però posso chiedere per le misure...
     
    Top
    .
  5. Staffie
     
    .

    User deleted


    Ele viste le doti artistiche di tuo padre avresti potuto fartela fare in marmo o in bronzo.....pratica no!? :P
     
    Top
    .
  6. staffydea
     
    .

    User deleted


    :D :D :D mica c ho pensato!!! magari con un bel mosaico nel mezzo.... e i bassorilievi sui lati!! sai ke figuroneeee!!! hahahah
     
    Top
    .
  7. zoe del re di spade
     
    .

    User deleted


    se il pancione cresce ancora, magari mettile un gradino fuori, o qualcosa che la faccia stare più in alto e che le faciliti l'entrata.... perchè poi se la abbassi troppo, scappano i piccoli.... non so se hai mai visto, ma i cuccioli, appena riescono a carponare e a stare in piedi da soli, provano ad arrampicarsi e a saltare fuori!! almeno la zoe da piccolissima era già una furia!! Marco (il mio moroso) ha dovuto fare una cassa parto con le pareti "alzabili"...mano a mano che la zoe cresceva e tentava la fuga, le alzava le barricate!! :rolleyes:
     
    Top
    .
  8. Staffomania
     
    .

    User deleted


    Bellissima Dea!
    Complimenti al papà per la costruzione!
    Un consiglio....il bastoncino tondo quando avrà i cuccioli va messo anche nel lato d'entrata per la mamma (sperando non si incastri lei nel saltar dentro) perchè quando son piccoli, anche su quel lato la mamma può schiacciarli.
    Spledida :D

    CITAZIONE
    Fate tipo una lista della spesa, del tipo "3 listelli di legno misura....ecc." potrebbe facilitare la messa in opera per gli altri ;)

    Non posso aiutare su questo lato, perchè son praticamente tutti materiali di riciclo.
    Posso azzardare che ad andare a comprare la legna già piallata + eventuali chiodi o squadrette una cifra di € 60/80 ci si arriva tranquillamente.
    La spesa è da valutare perchè con € 100/150 dovrebbero vendertela per nuova, poi dipende anche dove la vendono perchè non si trova ovunque.
     
    Top
    .
  9. smemorato
     
    .

    User deleted


    ottimo lavoro Ele, mi piace l'idea del tubolare, anche più pratica per pulire.
     
    Top
    .
  10. staffydea
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Staffomania @ 31/8/2009, 08:44)
    Un consiglio....il bastoncino tondo quando avrà i cuccioli va messo anche nel lato d'entrata per la mamma (sperando non si incastri lei nel saltar dentro) perchè quando son piccoli, anche su quel lato la mamma può schiacciarli.
    Spledida :D

    hai occhio staffo! :D sisi lo so benissimo, infatti mio padre quando l ha portata era completa di 4 tubi ma ho deciso di togliere quello frontale per adexo perchè la piccola entra male... si incastra tra il tubo e il legno :P :P :P appena partorirà lo rimettero....
    per il resto grazie a tutti dei consigli e dei commenti.... stax si inaugura con la prima dormita di dea nella sua nuova cassa :D
     
    Top
    .
  11. staffystar
     
    .

    User deleted


    belle e funzionali queste cassaparto!....oltre che rustiche! ;)
     
    Top
    .
  12. Staffomania
     
    .

    User deleted


    Grazie Staffystar ;)
     
    Top
    .
  13. staffydea
     
    .

    User deleted


    grazie dell' apprezzamento staffy!
     
    Top
    .
  14. Andrea.B.
     
    .

    User deleted


    ecco le mie invenzioni... 1° parto
    image

    da notare la tendina della doccia per protezione aria fredda... manca solo l'idromassaggio e il quadretto naif sulla parete
    image

    2° parto... poco originale ma piu' funzionale
    image

    Edited by staffydea - 13/1/2010, 00:05
     
    Top
    .
  15. Staffomania
     
    .

    User deleted


    Decisamente più funzionale la seconda! Me la ricordo! Gli hai fatto anche il giardino esterno.....naturalmente privato! :D
     
    Top
    .
47 replies since 3/8/2009, 10:46   874 views
  Share  
.